Carta dei servizi

29.11.2015 15:27

 

Consulta il tuo Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

Il servizio ti permette di consultare on line, quando disponibili, i tuoi referti. Consultando il referto attraverso questo servizio adempi agli obblighi di legge e quindi sei esonerato dal ritiro del referto cartaceo.

 

Con il servizio di consultazione puoi anche stampare il referto in modo da renderlo disponibile a medici che, ad esempio, non hanno accesso al FSE.

 

I referti risultano disponibili se:

 

Il servizio ti dà inoltre la possibilità di accedere a tutti i documenti relativi ai tuoi eventi sanitari (ricoveri, visite specialistiche, eventi di Pronto Soccorso, vaccinazioni dell'infanzia per i nati a partire dal 1990, ecc.) che sono stati registrati.

 

La disponibilità del dato sanitario è soggetta al requisito espresso dall'art. 84 del D. Lgs. 196/2003 secondo cui: "I dati personali idonei a rivelare lo stato di salute possono essere resi noti all'interessato o ai soggetti di cui all'articolo 82, comma 2, lettera a), da parte di esercenti le professioni sanitarie ed organismi sanitari, solo per il tramite di un medico designato dall'interessato o dal titolare".

 

Per eventuali difficoltà nella consultazione del tuo Fascicolo Sanitario Elettronico chiama il Call Center CRS al numero verde 800.030.606.

 

Consulta l'elenco delle Aziende Ospedaliere in allegato per sapere quali tipologie di referti sono già disponibili on line; ti ricordiamo che, per motivi di carattere tecnico, legale o amministrativo connesso alle attività dell’Azienda Ospedaliera è possibile che non tutti i referti delle diverse tipologie indicate vengano pubblicati: